| *Author |
*Topic  |
|
veneziano
Nuovo Utente
10 *Posts |
*Posted - 26 Jul 2002 : 04:23:14
AMICI, HO BISOGNO DI ESERCITARMI MA NON RIESCO A TROVARE UN SIMULATORE VERAMENTE UNO L'HO TROVATO SUL SITO SPAGNOLO INICIA MA ANCHE SE HO AVUTO LA CHIAVE NON RIESCO A FARLO PARTIRE.FORSE DEVO FARE ANCORA QUALCOSA CHE NON HO FATTO. ASPETTO FIDUCIOSO UN VOSTRO AIUTO VENEZIANO |
elettrodino
Utente Base

Italia
67 *Posts |
*Posted - 26 Jul 2002 : 14:05:16
Ciao VenezianoChe cosa non funzia ?? dovresti spiegare se non parte o non riesci a usarlo. Nel secondo caso prova a leggere i post precedenti sul forum Plc-didattica (Problemi con microwin)ci sono delle risposte al riguardo.
Ciao
Dino

|
LaRocca
Utente Base

Venezuela
28 *Posts |
*Posted - 26 Jul 2002 : 23:52:03
Ciao VenezianoPoi cercare su cuesta pagina in espagnolo (la mia madre lingua) http://www.iespana.es/automatizacion/Descargas_Siemens/descargas_siemens.htm e´montalo sul PC, mette la chiave e´fatto.- ce´ sonno pure cose molto interessante li, aprila.. Spero averte aiutato. Tony.-
Ciao
Dino [/quote] 
|
veneziano
Nuovo Utente
10 *Posts |
*Posted - 27 Jul 2002 : 04:39:35
Allora, credo di capire. Ho scaricato il simulatore S7-200 ma non il programma ? Non posso caricare esempi fatti con step 7 ? Poi ho scaricato il Plc Sim ( credo ho una serie di file Zip numerati 0.0 0.1 0.2 e via. Potete vedere se attualmente si puo scaricare, perche ho il dubbio che non ho scaricato un bel niente. Grazie a tutti e due. Veneziano
|
Cablo
Utente Base

26 *Posts |
*Posted - 27 Jul 2002 : 12:03:36
Prima di scaricarlo assicurati di avere l'autorizzazione del PLCSIM 5.0 altrimenti e tutto inutile  |
Gabriele Corrieri
Utente Esperto

Italia
185 *Posts |
*Posted - 27 Jul 2002 : 13:30:00
Ciao a tutti, scusate ... credo che si sia facendo un po' di confusione fra i software di automazione Step7 e Step Micro ...I due software, destinati a due famiglie assai diverse di plc, ha caratteristiche incompatibili, così come i simulatori. Per Step7 destinato alla famiglia S7300 - S7400 - C7 - M7 c'è un software Siemens chiamato PLCSim che 'cattura' le chiamate all'interfaccia Pc/PG e le indirizza verso il PLCSim, poi altre aziende come Process-Informatik hanno fatto dei cloni. Diversissima la situazione dello Step Micro, destinato solo alla famiglia S7200, che in virtù del basso costo dell'hw non ha un simulatore (costerebbe di più di un plc) salvo il simulatore di INICIA, che per grazia di qualche volenteroso programmatore, ci dà una mano ... I due simulatori sono incompatibili, come lo sono i sw di automazione. Ora Veneziano devi dirci cosa stai cercando ... Ciao Gabriele Corrieri 
|
veneziano
Nuovo Utente
10 *Posts |
*Posted - 27 Jul 2002 : 22:44:35
SONO ALLA RICERCA DI UN SIMULATORE PER S7 300. SUL PC HO INSTALLATO LO STEP 7 SIMATIC. MA UNA DOMANDA PRIMA DI TUTTO: IL PLCSIM E' SOFTWARE FREE? OPPURE POSSO SCARICARLO MA DEVO COMPRARE L'AUTORIZZAZIONE ? E POI SU UN SITO ITALIANO NON SI TROVA ? SOLO QUELLI SPAGNOLI ? GRAZIE PER L'AIUTO
|
lorifont
Utente Base

Italia
66 *Posts |
*Posted - 29 Jul 2002 : 13:03:42
Ciao Veneziano, >MA UNA DOMANDA PRIMA DI TUTTO: IL PLCSIM E' SOFTWARE FREE? >OPPURE POSSO SCARICARLO MA DEVO COMPRARE L'AUTORIZZAZIONE ? >E POI SU UN SITO ITALIANO NON SI TROVA ? SOLO QUELLI SPAGNOLI ?Andiamo per ordine, il software PLCSIM non è free, è un pacchetto che acquisti con tanto di disco giallo per istallare l'autorizzazione, sui siti italiani si trovava un po’ di tempo fa, adesso non lo so. In ogni caso se non hai l'autorizzazione non te ne fai niente, visto che senza quella nemmeno parte. Ciao e buon lavoro.

|
LaRocca
Utente Base

Venezuela
28 *Posts |
*Posted - 29 Jul 2002 : 23:33:05
Salve a tutti Come dici Lorifont il software PLCSIM non è free, fa visogno instalare il SW e´la autorizzazione SIK/Simatic S7-PLCSIM V5.x (A1PLCS05)con cuesto se abbilita il icono sul Step 7 di simulazione...Ciao Tony.- 
|
awl
Utente Esperto

Italia
125 *Posts |
*Posted - 30 Jul 2002 : 19:53:46
Ho scaricato il simulatore per S7 200 dal sito http://inicia.es/de/canalPLC ho scritto per avere la password ma devono ancora rispondermi, se a voi ve l'hanno mandata potete dirmela ?------------ I miei siti: http://www.softwarespace.it - download software http://www.softwarespace.it/snitz - scienza e archeologia misteriosa awl - membro programmato 
|
elettrodino
Utente Base

Italia
67 *Posts |
*Posted - 30 Jul 2002 : 20:09:48
Cia AWLGia in arrivo ;-)))) Ciao
Dino

|
davide75
Utente Base

37 *Posts |
*Posted - 30 Jul 2002 : 20:41:10
ciao a tutti! approfitto della discussione per porre un quesito: è possibile riutilizzare la demo di microwin dopo il periodo di valutazione? Io l'ho terminato, ho provato a scaricare nuovamente il programma dopo averlo disinstallato ma...niente da fare!!
|
elettrodino
Utente Base

Italia
67 *Posts |
*Posted - 30 Jul 2002 : 20:57:16
Ciao DavidePenso che Microwin (come altri..) va' a scrivere "qualcosa" nel registro di configurazione di Windows ; dopo avere fatto una copia del suddetto con Regedit cerca la suddetta e/o suddette chiavi e cancellale. Prima ovviamente rimuovi tutto cartelle e direttori. Poi prova a reinstallare. Fammi sapere!!! Ciao Dino

|
walterword
Utente Base

Italia
38 *Posts |
*Posted - 31 Jul 2002 : 12:00:15
mettetevi nella testa che di free per quanto riguarda siemens non ESISTE NIENTE!!!! I software vanno acquistati , oltre al cd hanno tutti la chiave software su floppy di cui una illimitata e l'altra di 15 giorni nel caso in cui capitasse qualche inconveniente se si dovesse perdere la chiave per tentata duplicazione se ne accorgono e poi son casini programmare plc e' un investimento :corsi, preparazione,software , esperienza , possibilita di far danni a cose e persone non e' un gioco una volta riusciti nell'intento bisogna spendere denaro e poi farsi pagare quel che e' giusto, anche perche' lavorare con software senza licenze e con cavi manipolati se dovesse capitare qualcosa non so come possa andare a finire. Questa era la mia opinione senza criticare ne togliere niente a nessuno ciao a tutti

|
davide75
Utente Base

37 *Posts |
*Posted - 31 Jul 2002 : 16:54:50
ciao elettrodino ti ringrazio subito per i consigli ma la cosa non è andata a buon fine. Con regedit ho trovato qualcosa di microwin(mi pare in hkey local machine)era un registro contenente una serie di byte scritti in binario tutti con valore decimale uguale a 1...li ho cancellati, come ho cancellato i restanti file(almeno credo conoscendo windows!!!?)....comunque niente da fare. Per walter: sicuramente hai tutte le ragioni ma tale programma lo utilizzo a scopo didattico quindi non ne ricavo niente...e per adesso forse è troppo presto per dire che è un investimento. Comunque i consigli sono sempre ben accetti...grazie a tutti!! 
|
Ivan
Utente Esperto

Italia
134 *Posts |
*Posted - 01 Aug 2002 : 08:26:23
La protezione di microwin è stata fatta con un software il cui nome ti esce quando ti dice che hai superato il tempo max (non mi ricordo il nome e non ho il demo a portata di mano). Disinstalla microwin, cerca su hd quel nome di software e cancella ogni file. Reinstalla microwin e dovrebbe andare. Mi sembra di ricordare che la verifica la fa su un file e non sul registro.
|
davide75
Utente Base

37 *Posts |
*Posted - 01 Aug 2002 : 17:50:55
ciao ivan quando apro microwin non parte nessun programma insolito, c'è la solita finestra che visualizza il conto dei giorni di utilizzo o delle sessioni di lavoro(tale finestra compariva anche quando funzionava) e due pulsanti:"esegui" e "annulla". L'unico problema è che ora posso cliccare solo su annulla, quindi niente messaggio, è solo una scelta forzata a uscire dal programma!! Se conosci il file in questione te ne sarei grato, ma a questo punto mi viene il dubbio che tu abbia una versione diversa dalla mia...che non abbiano aumentato la sicurezza???? 
|