| *Author |
*Topic  |
|
DARIO
moderatore

252 *Posts |
*Posted - 07 Sep 2001 : 21:34:21
per gabriele hei gabriele che software usi per fare gli stampati ?? se si quale (io uso protel.) |
Gabriele
PLCforum team

Italia
608 *Posts |
*Posted - 07 Sep 2001 : 23:04:32
Io ho acquistato Circad, però ho avuto modo di adoperare protel 99 SE ed è una bomba!ciao Gabriele |
DARIO
moderatore

252 *Posts |
*Posted - 09 Sep 2001 : 14:37:15
ora , da un amico , sto provando , l'ultima versione di orcad (9.1) sto facendo una scheda cpu con un texas tms370 , io mi trovavo bene con "TANGO" ma non viene piu' prodotto l'azienda che lo produceva e' stata assorbita dalla protel. ciao da dario
|
Gabriele
PLCforum team

Italia
608 *Posts |
*Posted - 09 Sep 2001 : 21:47:59
io avevo usato orcad ai tempi del dos, la versione per windows non la conosco.Hai provato circad? Se si, come ti e' sembrato? ciao Gabriele |
DARIO
moderatore

252 *Posts |
*Posted - 10 Sep 2001 : 21:17:26
dall'epoca del dos orcad ha fatto passi da giganti e' un altro software . Circad l'ho sentito nominare ma non lo ho mai visto le piccole ditte della mia zona (nel campo elettronico),con le quali collaboro di tanto in tanto usano i due programmi da me mensionati , comunque mi informero' (mi hai incuriosito) ciao da dario p.s. mi sembra non funzioni il contatore di postate.

|
Gabriele
PLCforum team

Italia
608 *Posts |
*Posted - 10 Sep 2001 : 22:50:09
Per circad vai al sito www.holophase.comTempo fa, usando Protel da un amico, mi ricordo che non ero riuscito a fare dei settaggi per lo sbrogliatore automatico: negli objet classes puoi definire delle classi anche pad to pad; gli stessi però non me li ritrovo più quando entro nei settaggi delle piste. Ovvero, il mio problema era sbrogliare in automatico delle piste importanti, quindi più grandi e isolate, separate dalle altre, quindi definire nelle classi i pad to pad. Ma non ero riuscito, quindi quelle piste le avevo sbrogliate a mano. Tu sai come si fà a farlo? grazie ciao Gabriele |
DARIO
moderatore

252 *Posts |
*Posted - 12 Sep 2001 : 21:36:32
gabrielo non non lo so io , le piste grosse le sbroglio a mano (alimentazioni e piano di massa) sopratutto perche' non esite un programma che lo faccia bene siccome le alimentazioni sono le piste piu' importanti e toccano tutti i componenti attivi io le faccio a manoin passato ho configurato solo gli spazi tra le piste perche' qualche volta devo passare 2 piste in mezzo ai piedini di un PLCC o peggi tra i piedini di un hitachi h8325 eccetera. sob. comunque all'epoca 4 anni fa usavo tango p.s. ARUBA non mi sembra lento mi sembra piu' veloce di ezboard.. non capisco perche' dici che ci hai messo tanto a fare un post (forse ho capito male io) comunque se consideriamo i tempi morti , su ezboard, per tutte le pubblicita' aruba e' meglio. ancora una cosa io averi la mia iconcina da mettere in rete da qualche parte (dov'era prima hanno chiuso la porta ha chiave )ci sarebbe uno spazietto???? ciao da dario

|
Gabriele
PLCforum team

Italia
608 *Posts |
*Posted - 12 Sep 2001 : 22:25:11
Anche io le piste grosse e le alimentazioni le sbroglio a mano, questo mi serviva per tirare piste di segnale o di alimentazione separate per non creare loop.ARUBA dopo l'email che ho inviato, sembra che abbia sistemato i problemi. Oggi il forum è OK  Per quanto riguarda l'icona, se stai parlando della foto personale, mandamala in email che poi la metto su aruba. Il link sarà www.plcforum.info/images/tuafoto.xxx Per quanto riguarda l'icona nei post sto preparando la modifica al forum. A giorni sarà pronta. ciao         Gabriele *** Messaggio editato da Cesco il 10 May 2003 01:36:07 *** |
mikecoca
Utente Base

40 *Posts |
*Posted - 03 Oct 2001 : 13:18:57
Ciao sapete dove posso recuperare questi software gratis?
|
DARIO
moderatore

252 *Posts |
*Posted - 03 Oct 2001 : 21:13:28
www.protel.com ti consente di scaricare una versione perfettamente funzionante per un mese (circa).... saluti da dario*** Messaggio editato da DARIO il 03 Oct 2001 21:14:20 *** |
mikecoca
Utente Base

40 *Posts |
*Posted - 21 Oct 2001 : 18:14:16
Ciao a tutti , ho aquistato Orcad 9 però volevo sapere se posso scaricare da qualche parte il manuale in italiano perchè non lo ho mai usato
|
gigi
Utente Iniziale
9 *Posts |
*Posted - 31 Oct 2001 : 09:25:13
Salve Volevo soltanto consigliare ai lettori un'alternativa ai cad mensionati nel forum. Gia' da due anni stò usando CADSTAR di Zuken-Redac. Lo trovo adatto a qualsiasi tipo di progetto.- Interfaccia grafica intuitiva - Import netlist completo - Post Processing semplicissimo PROVATELO

|
DARIO
moderatore

252 *Posts |
*Posted - 31 Oct 2001 : 20:20:54
ciao gigi potresti per cortesia indicarmi un sito dovbe si possa prendere visione di questo programma ? grazie ciao da dario
|
Gabriele
PLCforum team

Italia
608 *Posts |
*Posted - 31 Oct 2001 : 20:43:50
Re:
Salve Volevo soltanto consigliare ai lettori un'alternativa ai cad mensionati nel forum. Gia' da due anni stò usando CADSTAR di Zuken-Redac. Lo trovo adatto a qualsiasi tipo di progetto.- Interfaccia grafica intuitiva - Import netlist completo - Post Processing semplicissimo PROVATELO

conosco un'amico che utilizza questo programma da molti anni, , si trova benissimo ciao Gabriele
 |
gigi
Utente Iniziale
9 *Posts |
*Posted - 06 Nov 2001 : 11:09:41
Re:
ciao gigi potresti per cortesia indicarmi un sito dovbe si possa prendere visione di questo programma ? grazie dario

|
awl
Utente Esperto

Italia
125 *Posts |
*Posted - 11 Feb 2002 : 10:24:49
IO uso circuit maker 2000, dovrebbe essere della stessa softwarehouse che realizza "protel" mi trovo molto bene, e include un buon simulatore di circuiti, sul sito ufficiale www.circuitmaker.com si può scaricare oltre alla demo una versione "student" gratuitaProtel com'è come programma ? è semplice da usare ? Esistono dei cad elettronici in italiano ? e se si dove si possono trovare ? 
|
DARIO
moderatore

252 *Posts |
*Posted - 11 Feb 2002 : 21:02:55
ciao protel e' un po' troppo complesso ma ha parte questo e' un ottimo software. non ho notizia di software simili (di alto livello)in italiano interesserebbe anche me ciao da dario
|
federico
Utente Esperto

Italia
152 *Posts |
*Posted - 12 Feb 2002 : 08:56:01
Dove lavoravo prima progettavo circuiti stampati per i cc/cc che progettavo, e usavo il P-Cad, una versione vecchissima, ancora in ambiente dos. Devo dire che non era intuitiva, ma come potenzialità era superba, esiste tuttora la versione per windows, ma credo che il costo sia ancora super proebitivo, mi ricordo che la versione per dos costava 20 000 000 senza pacchetti aggiuntivi ... e credo che i prezzi non siano abbassati ... ciao fede federico |
awl
Utente Esperto

Italia
125 *Posts |
*Posted - 12 Feb 2002 : 10:58:49
Come ho detto sopra mi trovo bene con circuitmaker 2000, dispone di una buona libreria, e se un componente non c'è basta crearlo con pochi comandi, ogni circuito si può simulare in modalità digitale o analogica e permette di misurare grandezze elettriche in ogni parte dello schema, per sbrogliare uno schema poi bastano pochi click, forse il programma nella fase di creazione dello schema manca un pò del cad nudo e crudo, infatti non si può fare un cartiglio e la riquadratura a coordinate del foglio di lavoro.
|
Gabriele Corrieri
Utente Esperto

Italia
185 *Posts |
*Posted - 21 May 2002 : 22:48:39
Provate questo:www.free-pcb-software.de Poi mi dite ... Gabriele Corrieri 
|
Gabriele
PLCforum team

Italia
608 *Posts |
*Posted - 22 May 2002 : 22:39:39
ma sbaglio o è in tedesco? Sto cercando adesso di registrarmi, poi lo scaricociao Gabriele |