| *Author |
*Topic  |
|
shadow
Nuovo Utente
Italia
14 *Posts |
*Posted - 20 Sep 2001 : 16:31:49
Da oggi 18/9/2001 alle ore 15 circa si sta diffondendo a macchia d'olio un nuovo worm (virus) chiamato Nimda che si e' rivelato essere ESTREMAMENTE PERICOLOSO. Il motivo della sua pericolosita' e' che oltre a diffondersi via mail infetta anche i webservers Microsoft e, una volta infettato un server, tutte le pagine fornite da tale server hanno "allegato" un file readme.eml che, a causa di un bug di Internet Explorer puo' eseguito senza chiedere il consenso all'utente. Quindi, *anche solo navigando*, e' possibile infettarsi e propagare ulteriormente il virus! Si stima che diverse decine, se non centinaia di migliaia di servers siano gia' infetti. Ecco alcuni links che descrivono l'azione del virus e come rimuoverlo se infetti:
 > >http://www.sarc.com/avcenter/venc/data/w32.nimda.a@mm.html > >http://www.datafellows.com/v-descs/nimda.shtml http://vil.nai.com/vil/virusSummary.asp?virus_k=99209 |
Gabriele
PLCforum team

Italia
608 *Posts |
*Posted - 20 Sep 2001 : 23:03:18
grazie per la segnalazione. Un mio amico ha preso un bel virus navigando, proprio ieri, il virus era incluso in un file *.html e si chiama Js.exception.exploit. Aveva Norton antivirus appena aggiornato, il virus lo ha rilevato troppo tardi, ormai aveva già fatto danni. Ha dovuto formattare... ...attenzione quindi sui siti un po' "hacher" ciao Gabriele |
shadow
Nuovo Utente
Italia
14 *Posts |
*Posted - 20 Sep 2001 : 23:52:33
Non e per parlare male di maicrosoft pero con esplorer ed autlook si e poco sicuri io preferisco utilizzare netscape almeno se prendo un virus lo prendo perche scarico qualcosa di non controllato e non lo prendo perche navigo

|
Gabriele
PLCforum team

Italia
608 *Posts |
*Posted - 25 Sep 2001 : 22:11:37
scaricate dal sito microsoft l'aggiornamento per la sicurezza: http://www.microsoft.com/windows/ie/downloads/critical/q290108/default.asp System Requirements
Internet Explorer 5.01 Service Pack 1 Internet Explorer 5.5 Service Pack 1 Note This update is included in Internet Explorer 5.01 Service Pack 2. Gabriele |
sergio costa
Utente Base

Italia
21 *Posts |
*Posted - 06 Jan 2002 : 14:53:36
vrrei chiederti se l'aggiornamento va bene anche con win 95,poichè sul sito microsoft non è specificato.io ho i.e. ver. 5.5 s.p.1. gratie tante e un augurio di buon anno a tutti gli amici.
|
Gabriele
PLCforum team

Italia
608 *Posts |
*Posted - 06 Jan 2002 : 15:11:51
Non lo so, io l'ho installato su Win98SEciao
Gabriele
 |
Elvezio
moderatore

Italia
292 *Posts |
*Posted - 06 Jan 2002 : 15:25:48
Spero di postare nel posto giusto. Gabriele,sapresti dirmi perche da qualche tempo (ca.20gg.)mi sipresenta una finestra che mi chiede di riconnettermi e se non la vedo(perche' è sotto la pag.)mi si sconnette da internet.E' successo anche cinque minuti fa mentre postavo.Ciao e grazie.Elvezio |
Gabriele
PLCforum team

Italia
608 *Posts |
*Posted - 06 Jan 2002 : 17:16:11
Quando hai un'argomento nuovo devi cliccare su NUOVA DISCUSSIONE" e non RISPONDI ALLA DISCUSSIONE.Per quanto riguarda il tuo problema, potrebbe essere il tuo provider, prova ad utilizzarne un'altro per la connessione. ciao
Gabriele
 |
pongo
Utente Iniziale
Italia
9 *Posts |
*Posted - 19 Jan 2002 : 10:49:47
Per Darlington Attenzione a quei programmi che chiedono di riconnettersi perche potrebbero inviare la connessione non tramite un provider internet ma su una connessione a pagamento tramite bolletta telefonica. Ad un mio amico e successo di aver telefonato per 2 ore in Peru' per il modico costo di £ 300000 circa. Devi essere sicuro che alla riconnessione il numero composto sia quello del tuo provider. Molti siti stipulano contratti con le compagnie telefoniche che anche se italiane inviano chiamate intercontinentali dividendo poi gli incassi. Su PC World di dicembre 2000 era apparso un articolo in proposito. ciao Pongo
|
Elvezio
moderatore

Italia
292 *Posts |
*Posted - 19 Jan 2002 : 16:16:44
Ciao Pongo,oggi devo ringraziarti per la seconda volta. Io avendo quel sospetto che tu dici ho disinstallato tutte le connessioni che avevo con Netsystem ultima generazione e quel problema e' sparito.Mi e' rimasto un ultimo cruccio e cioè che la posta non riesce a scaricarla immediatamente come agli inizi ma devo aspettare a volte più di un minuto e mi da errore, poi ci riprovo e se va bene ce la fa. Ciao e ben sentito. Elvezio |
pongo
Utente Iniziale
Italia
9 *Posts |
*Posted - 24 Jan 2002 : 10:07:19
Ciao Darlington Sono contento che tu abbia risolto il problema della connessione per la posta purtroppo non ho nessun suggerimento al momento ed anche per l'integrato TDA non sono ancora riuscito, per colpa dei blocchi del traffico dovuti allo smog, a passare in RS. In effetti come fornitore è caro ma per emergenze o per materiali di reperibilità immediata è l'ideale.Certo se dovessi rifornirmi da loro per assemblare un quadro non sarebbe conveniente mi costerebbe il triplo.
|