|Home| |Profile| |Register| |Members| |Search| |FAQ|
*Username:
*Password:
*Select Language
*Save Password
*Forgot your Password?

*All Forums
 RIPARAZIONI e messa in servizio TV...
 Miscelatore SAT-TV
 *Forum Locked
 *Printer Friendly
Aggiungi al tuo Segnalibro

*Author *Previous Topic *Topic *Next Topic  
lorifont
Utente Base

Italia
66 *Posts
*Posted - 13 Mar 2002 :  15:35:23  *Show Profile
Ciao a tutti,
Avrei la necessità di trovare una apparecchiatura che misceli il segnale proveniente dalla TV con quello che proviene dal SAT.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie.

Elvezio
moderatore

Italia
292 *Posts
*Posted - 13 Mar 2002 :  15:47:19  *Show Profile  *Visit Elvezio's Homepage
Ciao,potresti essere piu' chiaro?
Il segnale Tv non lo puoi mix con il Sat. perche' è alimentato.
Per fare quello che dici tu lo puoi fare a monte del centralino d'antenna,comunque se dici cosa vuoi fare riposta e vedremo il tutto.
Ciao

Elvezio*Go to Top of Page

lorifont
Utente Base

Italia
66 *Posts
*Posted - 13 Mar 2002 :  17:37:48  *Show Profile
Ciao Elvezio
Premetto che la mia esperienza in questo settore è inferiore allo zero, pertanto se scrivo delle cavolate non vi arrabbiate.
Per quanto riguarda la TV: sul tetto ci sono 3 antenne dalle quali esce un cavo ciascuna ed entrano in un amplificatore, in serie vi è istallato un secondo amplificatore, ed ancora l’alimentatore. Mediante dei trivi viene diramato in 6 conduttori che fanno capo ad altrettante prese TV.
La mia esigenza è la seguente: dovrei montare una parabola per la ricezione da satellite sull’impianto sopra descritto, senza passare ulteriori cavi coassiali, e dare la possibilità di collegare il decoder su una presa qualsiasi dell’impianto.
Ora, consultando li catalogo della VIMAR è rappresentato schematicamente l’impianto che ti ho descritto, e la miscelazione dei segnali sembra che avvenga mediante una apparecchiatura che non conosco, mi servirebbe sapere se esiste e dove si può trovare questa apparecchiatura.
Grazie per l’interessamento.
Loris

*Go to Top of Page

Elvezio
moderatore

Italia
292 *Posts
*Posted - 13 Mar 2002 :  19:08:11  *Show Profile  *Visit Elvezio's Homepage
Ciao Loris,ho appena dato un'occhiata ai cataloghi che ho e posso dirti che c'è la possibilità di mix il segnale sat con quello tv anche se non l'ho mai utilizzato però non vedo perchè non dovrebbe funzionare.Devo comunque premettere che,essendo l'LNB(ILLUMINATORE) alimentato per ottenere le due polarizzazioni (H/V)da 13/18V,la cosa da fare più idonea è il collegamento diretto tra decoder e parabola.
Questo anche perchè non c'è perdita di segnale.Però purtroppo capita spesso che nello stesso tubo no ce ne passi un'altro e allora ci sono tutti gli accorgimenti del caso che risolvono ma ovviamente lievitano i costi però puoi avere i segnali,come nel tuo caso a tutte e 6 le prese Tv.Se ti interesserà ti potro dare sigle e prezzi in linea di massima.Tornando a quanto detto all'inizio ti serve un Mix TV/SAT che nel catalogo Offel si chiama MIX2X TV-SAT (art. 12-010) e un DEM/X TV-SAT (art. 12-221)dove:il primo va messo a valle del divisore sul cavo
che porta il segnale al TV dove metti il decoder e il secondo al posto della presa che usi ora per la TV.
N.B.Non ci devono essere derivazioni o altro nel cavo che dal sottotetto arriva al TV.
Stasera riaccendo e se ti serve qualche altra info ti risponderò.
Ciao.

lorifont
Utente Base

Italia
66 *Posts
*Posted - 13 Mar 2002 :  23:12:43  *Show Profile
Ciao Elvezio,
inanzitutto grazie per l'info, ma fammi capire un particolare, l'LNB(ILLUMINATORE) è alimentato direttamente dal decoder oppure viene alimentato da un alimentatore esterno?
Se mi puoi dare anche un indicazione di prezzo mi faresti una grossa cortesia.
Ciao e grazie

*Go to Top of Page

Elvezio
moderatore

Italia
292 *Posts
*Posted - 13 Mar 2002 :  23:35:43  *Show Profile  *Visit Elvezio's Homepage
Ciao Loris,oggi è la terza volta che entro appena dopo di te.
Ok. L'LNB è direttamente alimentato dal decoder ed è quello il motivo per cui è preferibile sia collegato senza nulla .."per strada".
Gli LNB costano circa 15 euro agli installatori(ivati).
Per il mix e demix ho letto sul listino 22,20euro+iva ma da scontare.
Se hai altro io sono qui.
Ciao

lucio
Utente Iniziale

Italia
8 *Posts
*Posted - 14 Mar 2002 :  00:27:21  *Show Profile  *Visit Elvezio's Homepage
io ho usato un miscelatore sat\tv della Fracarro MXST, però ne devi usare 2 uno per miscelare, e uno per demiscelare.

*Go to Top of Page

Elvezio
moderatore

Italia
292 *Posts
*Posted - 14 Mar 2002 :  12:59:15  *Show Profile  *Visit Elvezio's Homepage
Infatti piu' produttori hanno la stessa tipologia di materiale.
Ciao Lucio.

Ivan
Utente Esperto

Italia
134 *Posts
*Posted - 14 Mar 2002 :  13:18:42  *Show Profile
Scusate l'intrusione,
per conoscenza, come fanno nei condomini a mettere una parabola unica e tante utenze? Hanno più decoder?

*Go to Top of Page

Elvezio
moderatore

Italia
292 *Posts
*Posted - 14 Mar 2002 :  14:04:03  *Show Profile  *Visit Elvezio's Homepage
Ciao Ivan,nell'impianto condominiale si usa una sola parabola con un
LNB che fa entrambe le bande (alta/bassa) e le polarita(H/V),che va collegato ad un Multiswitch che praticamente può essere considerato un divisore "al piano"il quale serve quattro decoder sullo stesso piano.In cascata a questo Multiswitch ne possono mettere altri ad ogni piano e così via.Il segnale del centralino per il terrestre a sua volta viene miscelato al multi di testa(il primo nel sottotetto).
Questo però è per quanto riguarda un impianto complesso altrimenti può essere usato un solo Multiswitch fino a 16 utenze;vale a dire che
fino a 16 prese si può utilizzare un solo Multi.Ovviamente si possono
anche usare più satelliti.
I decoder non centrano,il segnale satellitare lo porti alla presa che sia collegato o no non fa differenza.
Ciao

lorifont
Utente Base

Italia
66 *Posts
*Posted - 15 Mar 2002 :  08:06:21  *Show Profile
Grazie mille per le info mi sono state molto utili.
Loris

*Go to Top of Page

Elvezio
moderatore

Italia
292 *Posts
*Posted - 15 Mar 2002 :  14:03:00  *Show Profile  *Visit Elvezio's Homepage
Non c'è di che.
Ciao

*Forum Locked
 *Printer Friendly
Aggiungi al tuo Segnalibro
*Jump To:

PLC forum 2002

Snitz forum ©

ATTENTION: all the staff of the forum is not responsible for contents, comments, violation of the privacy and Copyrights. We are any way available to remove discussions on demand justified

HOME     RICONOSCIMENTI     NEWSLETTER     LINK     STATISTICHE